Lampada da terra con stelo in legno massello. Paralume in carta pergamena e interruttore touch. Voltaggio: 24V. Trasformatore incluso. Lampadina E27 non fornita. La lampada Fener nasce da un particolare interesse personale verso l’estetica delle gru. Durante una perlustrazione nell’antico quartiere di Istanbul, tra gli scorci spiccò un modello di argano navale a ridosso del Bosforo. L’ispirazione conduce al dettaglio progettuale di un segmento mobile che traslando richia- ma il movimento dei sollevatori. L’apparato illuminante totalmente indipendente, si completa con l’interruttore, attirando l’attenzione e suscitando curiosità nella funzione. Finitura Legno: Naturale, non verniciata.





Lampada da soffitto con paralume in legno tornito a mano e vetro soffiato. Lam- padina LED E27 220V Max 20W (non fornita). Ogni massello di legno ha la sua storia, la sua reazione al tornio e al tempo e solo uno studio approfondito di questa storia rende il progetto realizzabile. L’ar- tigiano, Lorenzo Franceschinis, sente la necessità di vivere circondato dagli alberi, cosa che gli permette di approfondire la sua competenza giorno dopo giorno. Falegname per passione, non acquista legname da mercato ma usa alberi recuperati dalla zona circostante al suo laboratorio dopo la loro caduta naturale. Per Teca il legno d’elezione è il Ciliegio. Il processo di tornitura che richiede “poche ore e oltre 4 anni di esperienza” è molto delicato e richiede grande precisione non solo durante il processo ma anche nelle fasi succes- sive: una volta ottenuta la forma desiderata, ogni pezzo reagisce in maniera dif- ferente alla evaporazione dell’acqua, deformandosi e crepandosi nel peggiore dei casi. Nonostante la forma interessante del paralume, la sensazione nel complesso era di incompletezza. Da qui l’idea dello studio Shiina+Nardi De- sign di racchiuderlo in una bolla di teca soffiato e di aggiungere dettagli tecnici per completarlo e rendere il prodotto coerente e omogeneo. Finitura Legno: Olio.

SlowWood – lampade

logo SlowWood

Completamente Made in Italy, in piccola serie o pezzi unici, i nostri prodotti hanno un design originale e sono realizzati in legno massello nei laboratori dei nostri artigiani. La collaborazione e cooperazione tra designer e artigiani stimola la creatività e integra l’eccellenza nel design con l’artigianato, sfociando nella creazione di arredi destinati a durare.