Mobile interamente realizzato in lastrone di olmo con bordi e parti a vista in massello di olmo. Composto da due cassetti interni in multistrato di betulla e un’antina centrale formata da una successione di listellini in massello di olmo che nascondono uno scatolare in lamiera laccata. Due lamiere disposte alle estremità abbracciano e sostengono la consolle. L’idea da cui è nato il progetto è stata quella di creare una dichiarata contrap- posizione tra un blocco massiccio centrale in legno dalle geometrie elementari e la leggerezza di un lamierino di ferro che grazie a una serie di piegature ac- quista la rigidità necessaria a sostenere il sistema. Finitura Legno: Opaca, all’acqua.


Finitura Legno: Opaca, all’acqua Tavolino da salotto in legno massello disponibile in 2 dimensioni diverse. Dotato di piano laccato intermedio. Si tratta di una famiglia composta da tavolo basso e tavolino fianco divano, entrambi con struttura e ripiano in legno massello e un secondo ripiano metallico inferiore, destinato all’appoggio di riviste e oggetti non troppo voluminosi. Il generoso diametro della versione bassa consente grande capacità contenitiva. Marumi è un aggettivo giapponese che indica il cerchio o comunque una geometria rotondeggiante. Il nome si adatta bene al prodotto in questione per via delle sezioni circolari delle gambe e che si rincorrono un po’ in tutti i dettagli formali del tavolo. Malgrado il suo nome nipponico, in Marumi è decisamente individuabile una forte ispirazione scandinava, che si riscontra nel bilanciamento dei volumi, nella sezione delle gambe e nel modo in cui queste vengono rastremate verso il punto di connessione con la superficie d’appoggio. E’ stata prestata grande attenzione alla lavorazione del ripiano, anche questa notevolmente arrotondata in modo da rendere visibile e dinamica la venatura del legno. Le gambe fanno di un’esigenza costruttiva come quella della rastremazione (necessaria a innestare i vari elementi trasversali l’uno nell’altro) un decoro caratteristico del prodotto.





Libreria bifacciale composta da moduli indipendenti sovrapposti. Possibili 2 combinazioni ad altezze differenti. Con una grande semplicità costruttiva basata sugli incastri è modulare, free- standing o da parete, si compone di tre elementi diversi che possono essere sovrapposti uno sull’altro generando arredi di altezze differenti. Tilta è pensata per essere un arredo funzionale ed iconico allo stesso tempo, un arredo che vive per la sua funzione ma con un’immagine fortemente identificativa che va oltre il semplice uso come libreria. Finitura Legno: Naturale, non verniciato.

SlowWood – living

logo SlowWood

Completamente Made in Italy, in piccola serie o pezzi unici, i nostri prodotti hanno un design originale e sono realizzati in legno massello nei laboratori dei nostri artigiani. La collaborazione e cooperazione tra designer e artigiani stimola la creatività e integra l’eccellenza nel design con l’artigianato, sfociando nella creazione di arredi destinati a durare.