Valcucine – Living

 

LIVING

Valcucine dichiara il suo modo di concepire, interpretare e arredare lo spazio, dilatando il suo orizzonte oltre la cucina. Un ambiente evoluto, a geometria variabile, orientato verso nuove e più ampie possibilità di fruizione.
Tra i segni tangibili del “mutare dei tempi”, ora più che mai, la zona living è rappresentazione veritiera e naturale delle evoluzioni nel modo di vivere delle persone.

Tutto cambia. E così anche la zona living, oggi sempre più aperta, fluida, con soluzioni d’arredo che si sostituiscono alle pareti, capaci di separare in modo armonico senza definitivamente chiudere. La parola d’ordine è “ampio respiro”, sia per gli ambienti di grande metratura che per quelli più contenuti che, così, diventano più luminosi e articolati.

Lo spazio cucina è storicamente l’ambiente che esige gli standard più avanzati in termini di materiali e soluzioni tecniche. Valcucine traduce trent’anni di questo know-how ed esperienze in soluzioni per il living.
VALCUCINE LIVING è funzionalità. E’ un sistema componibile e personalizzabile di elementi per il soggiorno e l’home office, caratterizzati da un design pulito e lineare, in cui è la materia ad essere protagonista, esaltata senza mai essere snaturata: all’eleganza del vetro e dell’alluminio, si accostano il calore e la matericità del legno massello dei tavoli, delle panche e delle librerie.

Un programma di mobili contenitori, boiserie a mensole o con vetrina, librerie e scaffalature, piani d’appoggio, panche sospese o a terra, pensate per essere utilizzate come un sistema articolato di pratiche sedute da sfruttare nella quotidianità con la massima naturalezza.