_0006s_0001_Gruppo_22



















Zampieri – Line K

logo Zampieri

Made in Italy come innovazione di radici profonde

Da azienda artigiana a industria di nicchia per la fascia alta del mercato: così, in oltre cinquant’anni, Zampieri si è sviluppata ed evoluta, tanto che oggi, sotto la guida della seconda generazione, può ragionevolmente considerarsi come una delle aziende più interessanti del panorama italiano nella produzione di cucine che offrono il massimo della personalizzazione, della ricerca formale e progettuale.

LINE K

LineK, un progetto di arredo cooking&living in continua evoluzione, è la risposta in chiave compositiva alle nuove dinamiche del vivere quotidiano. I ritmi contemporanei insieme alle esigenze dinamiche dei giorni nostri, influenzano gli ambienti dove viviamo e LineK non fa che interpretare queste nuove esigenze: da mobile a vero e proprio ambiente cucina. Lo spazio della composizione si sviluppa fino a divenire parte integrata e integrante della zona living.

La cucina si fonde con armonia alla zona living, rispondendo ai trend più attuali, grazie anche agli elementi comuni con il programma K Living, abbandonando il tipico approccio verticale che caratterizza la cucina e creando nuove scenografe che mettono in risalto un lato della cucina solitamente inutilizzato. Il programma si arricchisce di moduli “sottopensili” che consentono di giocare con i volumi per creare cambi di profondità e che permettono di creare composizioni asimmetriche.

LineK si rinnova presentando un nuovo materiale: la resina di cemento, un prodotto di altissima tecnologia proposta in diverse finiture. Una lavorazione particolare della resina la rende compatta ed elastica e al tempo stesso resistente alla compressione. La scarsa porosità gli dona una straordinaria impermeabilità.

I colori della resina che compongono le ante e i piani di lavoro si fondono perfettamente con la matericità delle superfici, calde nel legno di rovere tavolato con effetto anticato o giocate sulla luce nelle nuove tonalità dei laccati. L’attenta ricerca per i dettagli si riflette nella scelta accurata degli interni proposti con nuove finiture, abbinati al design del progetto e alla proposta dei materiali.