Ispirata per nome e profilo alle favole orientali de Le mille e una notte, Alì & Babà è la collezione Karman più ricca per dimensioni e declinazioni, tutte di eguale temperamento. Come se “Accenditi Sesamo” divenisse un auspicio, oltre che una suggestione. (In ceramica smaltata bianca, a scelta è disponibile anche con paralume in lino per una luce più diffusa.)








Anche nel caso venga a mancare la corrente elettrica, con Blackout sospensione e piantana non si rischia certo di stare al buio! Dal centro del diffusore cocoon, realizzato in vetroresina bianca o trasparente a forma di filamento, pende infatti un elemento semisferico che, oltre a fungere armonicamente da contrappeso, contiene delle candele, una sorta di romantica “ emergency light”. Disponibile come sospensione nelle due dimensioni Big e Small, come piantana alta e bassa, tutte sia nelle versioni indoor che outdoor .








Celle oltre duemila anni fa in Cina prendevano il volo le prime lanterne del cielo. Cell ne ricalca la struttura e lo spirito, serrando l’aria con un sottile filo metallico bianco, gabbia di luce che ne esalta la forza.
Il paralume è un cuore luminoso in lino, completato da una nappa in seta bianca.





Le ho viste a teatro, tante fiammelle in un unico abbraccio. Nella vecchia officina dismessa calare dall’alto, sospese nello spazio roboante.
C’è una fioreria e, una sola, accendere l’universo di colori e profumi. Attraversavo il bosco incantato e mi hanno indicato il giusto sentiero. Nei miei sogni c’è una dimora immersa nella quiete.
Dharma è la via.


7 nani, sette forme, sette caratteri differenti, completamente in cemento come i nani che decorano i nostri giardini.
Completa la collezione BIANCALUCE che con la sua gonna in filo metallico dà al restante corpo in cemento una leggerezza surreale.
Otto elementi da abbinare a piacimento per ricreare nei tuoi spazi una luce da favola.





Kimono, ogni lanterna affascina lo sguardo perché custode della luce, come se ne fosse origine e insieme protezione. La sua forma non ha fine, si sfrangia: sembra fondersi con l’aria che la circonda, quasi che la luce prenda spessore.





Sky è quel sogno, espresso in una struttura in metallo laccato bianco, forata a disegno di una galassia che si riflette sui muri. Oltre i muri, nell’anima.





Nonostante il nome apparentemente intimidatorio, non sono una minaccia i due occhioni luminosi di Ti.Vedo, la nuova lampada da tavolo e applique in ceramica bianca opaca a forma di gufo, che solo a vederla fa tenerezza. Ti.Vedo emerge dall’oscurità quando è accesa, mentre spenta è un simpatico elemento decorativo.

Karman

Fondata nel 2005, Karman riesce da subito a sviluppare una forte identità basata sulla volontà di proporre una tipologia di illuminazione non convenzionale nell’ambito del decorativo orgogliosamente made in Italy.

La creatività dei designers ed una comunicazione talvolta provocatoria ma sicuramente ironica, contribuiscono a renderlo un brand unico e singolare. Karman ama giocare con materiali di vario tipo, le linee dei prodotti sono morbide ed aggraziate, lo stile originale ed estremamente riconoscibile fa della lampada un vero e proprio oggetto di arredo, animato da una luce speciale, una luce con l’anima.