fbpx
dgc_campaign_image

Il forno a vapore

Il forno a vapore permette di cucinare in maniera sana ed equilibrata. Questo tipo di cottura , mantiene inalterate le proprietà nutritive dei cibi, i cibi riescono infatti a conservare gran parte delle loro proprietà nutrizionali, tra vitamine, proteine e sali minerali. Ma non è solo questo il punto di forza della cottura a vapore: si possono ottenere risultati per tantissime tipologie di pietanze e ricette, con risultati migliori, più professionali.
6922_foodshelf_cucina07

Cucina: I pensili a giorno

In questo articolo vediamo come valorizzare il progetto di una cucina attraverso l' utilizzo di elementi a giorno, ovvero pensili aperti, mensole, e altre soluzioni. A volte però può essere utile lasciare dello spazio per fini compositivi o per valorizzare degli elementi speciali, o ancora, utilizzare degli elementi a giorno. In questo articolo, vedremo alcune soluzioni dal catalogo Scavolini per ottenere interessanti risultati.
lavello cucina valcucine

Scegliere il lavello

In questo articolo parliamo del lavello, un elemento molto importante nella cucina, e per questo da scegliere con cura seguendo le proprie preferenze, ma anche tenendo conto di come è realizzata la vostra cucina. Vediamo le più diffuse tipologie di lavello le loro caratteristiche, vantaggi e svantaggi dei vari materiali, valutando anche le modalità di manutenzione e pulizia oltre che le varianti disponibili.
tb

Pulizia delle superfici in cucina

In questo articolo vediamo come mantenere puliti nel modo adeguato vari tipi di materiali che si possono trovare in cucina. Ogni materiale ha delle caratteristiche diverse, per questo è importante conoscere i prodotti e i modi più indicati per pulirli. Vedremo quindi come pulire il laminato i, il laccato, l'acciaio, i quarzi e le pietre sinterizzate...
vista d'insieme colore

Realizzazione su misura: una camera biocompatibile

In questo articolo vi voglio mostrare un progetto che ho realizzato recentemente su misura per un cliente. Si tratta di un armadio a ponte e libreria per una cameretta. Oltre a considerare l' aspetto funzionale e quello estetico, il progetto è stato concepito per essere facilmente riconfigurabile. E' realizzato con materiali completamente biocompatibili, durevoli.
b_SILENTIA-SERIE-100-SALICE-355865-relff6e87d0

Come regolare le ante in cucina

Fai da te : dopo qualche tempo le ante dei mobili possono necessitare di una registrazione: In questo articolo vedremo su quali viti agire per ottenere un allineamento perfetto tra le ante nelle tre dimensioni. Registrare le ante dei mobili in cucina, ma anche di armadi quando non sono più allineate è un'operazione molto facile e richiede pochi minuti.
half1474992854

La cappa che sanifica l’ aria

In questo articolo parleremo di una tipologia di cappa che oltre ad aspirare i vapori di cottura ha un'altra importante funzione: sanificare l'aria. Sono cappe che non richiedono una conduttura per l' aria, in quanto il sistema di filtraggio è molto efficace e permette di migliorare la qualità dell'aria. Hanno inoltre delle qualità estetiche che le rendono interessanti oggetti d'arredo.
22-05-18-caccarotec-12177

La cabina armadio

La cabina armadio è una soluzione molto pratica e soprattutto versatile, in quanto si può adattare a spazi di dimensioni diversi. In questo articolo andiamo a scoprire come sfruttare al meglio lo spazio che abbiamo a disposizione e le molte possibilità compositive che questo tipo di arredo ci offre . Parleremo anche di una soluzione innovativa: Camerino DB di Caccaro
ecologiaarredamento_propertieslife

Mobili e ambiente: formaldeide, vernici e certificazioni

In questo articolo affrontiamo un argomento molto importante, ma non abbastanza considerato in quanto invisibile: le emissioni tossiche dei materiali con cui i nostri mobili sono costruiti. Parleremo anche di sostenibilità dei prodotti, alcune importanti certificazioni e di processi produttivi.
58_new-logica-system-blu-valcucine-5

Ergonomia in cucina

In questo articolo parliamo di ergonomia in cucina, ovvero delle distanze da considerare per permettere un giusto utilizzo degli arredi e degli spazi tra essi. Quando si progetta una cucina, o qualsiasi altro ambiente della casa, l' arredatore ha ben presente tutte le misure consigliate e le misure minime per poter muoversi agilmente negli spazi domestici.
VideoQuality.org