Quasi un origami di legno, astrazione giapponese. Foglio tridimensionale di legno, ricorda gli elegantissimi copricapi di stoffa piegata e rigida. Il disegno è fluido, astratto, er- gonomico. La funzionalità, ridotta al minimo, offre una comodità inaspettata.




















Un progetto con tante strutture diverse, tante anime e altret- tante possibilità di utilizzo. Per l’esterno la versione è tutta nuda; per l’interno si può prevedere un semplice cuscino, un’imbottitura solo interna, oppure un totale rivestimento, particolarmente morbido e accogliente. È la poltroncina per eccellenza, perfetta per la casa,l’ufficio, l’outdoor.





Come sassi di fiume, una serie di pouff di forma triangolare arrotondata e angoli smussati, dalla memoria quasi primor- diale: Kipu è un elemento informale multiuso – poggiapiedi, appoggio, tavolino – adatto all’abitare contemporaneo e de- clinabile in brillanti toni di colore e materiali differenti. Completa- mente sfoderabile.








Iconico sgabello, forma chiusa e perfetta, linea che contiene il necessario, il minimo, l’indispensabile. Eleganza misurata e senza tempo. Dalla prima idea, si sviluppa un’intera famiglia, di colori brillanti, diverse texture e vari materiali. Un classico di Lapalma per il contract, utilizzato ovunque con grande versatilità.








Una sedia leggera, esile e allo stesso tempo solida e impil- abile. Le dimensioni ampie e aperte la rendono comoda e confortevole. Disegno morbido, angoli arrotondati, support- oin essenza: un pezzo passepartout, atemporale, con qualche eco anni Cinquanta.





Metallo colorato e leggerissimo, per una sedia che dichiara da subito la sua «forma di sedia». Stessa analogia per lo sgabello. Un unico materiale – il metallo – e un gioco di col- ori brillanti, permette accostamenti e composizioni senza limiti. Nasce per l’outdoor, ma si adatta benissimo anche all’interno.

Lapalma

logo Lapalma

Tra artigianato e industria.
Lapalma da sempre coltiva la tradizione artigianale della lavorazione del legno e del metallo. Produce in serie e vende in tutto il mondo design di qualità: sedute, poltroncine, sgabelli, tavoli sono il frutto di una visione del lavoro che sposa produzione industriale e cura per i dettagli.

I manufatti artigianali convivono con la realtà industriale che assicura velocità, precisione ed efficienza: un perfetto esempio della passione e della cultura d’impresa tipicamente italiana. Se le macchine producono la struttura dei singoli elementi, rifinitura, assemblaggio e controllo sono operazioni eseguite a mano. Ogni singola unità passa sotto le mani e gli occhi dell’uomo e permette, in questo modo, un controllo di qualità totale. Serialità e unicità, due concetti apparentemente opposti, caratterizzano e sintetizzano in questo caso la forte identità dell’azienda.